Rieti in Vetrina

Inviate alla Regione Lazio le osservazioni delle associazioni al progetto TSM2
Sono state inviate agli Uffici competenti della Regione Lazio le Osservazioni al Progetto Terminillo Stazione Montana (TSM2) raccolte da 11 associazioni e presentate il 6 marzo in un incontro tenutosi purtroppo a porte chiuse causa emergenza Coronavirus.
Molteplici sono le criticità evidenziate nel progetto, che presenta macroscopiche contraddizioni con gli atti e gli strumenti della pianificazione paesaggistica e territoriale, interpretata in maniera del tutto autoreferenziale e distorta e sottostima gli impatti delle opere sulle delicate componenti ambientali che caratterizzano il Terminillo, rivelando una palese indifferenza nei confronti delle conoscenze scientifiche disponibili.

CAI: Mai opposti allo sviluppo del Terminillo, ma c’è altro oltre al “monotema” dello sci alpino
“Alla luce di quanto recentemente apparso sulla stampa locale a seguito della Conferenza Stampa di Presentazione del Progetto “Terminillo Stazione Montana” si vuole precisare e ribadire che il CAI non si è mai opposto allo sviluppo del Terminillo ma anzi, è da sempre in prima fila nella diffusione della conoscenza e nella promozione del suo patrimonio ambientale e dell’intero territorio provinciale e regionale attraverso continue attività di Escursionismo, Alpinismo sia estivo che invernale, Sci di Fondo e di Speleologia.

Terminillo Stazione Montana, per undici associazioni mostra gravi punti di debolezza e criticità
CAI Gruppo Regionale Lazio, WWF Lazio, FederTrek – Escursionismo Ambiente, European Consumers, Italia Nostra – Sabina e Reatino, Mountain Wilderness Lazio, Salviamo il Paesaggio – Rieti e Provincia, Postribù, Inachis sez. Gabriele Casciani Rieti, Altura Lazio, Salviamo l’Orso.
Le undici associazioni presenteranno ai cittadini le loro osservazioni critiche al procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale del progetto Terminillo Stazione Montana (TSM 2) che prevede l’ampliamento degli impianti sciistici.

La 57esima Rieti-Terminillo si svolgerà l’8 e 9 agosto
Il Consiglio direttivo dell’Automobile Club Rieti, svoltosi il 2 marzo e presieduto dall’Avvocato Innocenzo de Sanctis, conferma che la 57esima Rieti-Terminillo, gara a calendario nazionale del campionato italiano, si svolgerà, come già annunciato, nelle date dell’ 8 e 9 agosto 2020.

Terminillo, si scia! Domenica aprono Campo Scuola e Tappeto
La neve a Terminillo porta gioia e soprattutto accende il weekend di chi vuole godersi qualche ora sciando. “Domani 19 Gennaio aprirà il Campo Scuola e il Tappeto”: l’annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook della Scuola Sci Terminillo. Già oggi, però, tra slittini e snowboard molti appassionati non hanno perso tempo e si sono divertiti sui pendii delle piste.