Rieti in Vetrina

Presentata la 54° edizione della Coppa Carotti
Nella sala conferenze della Fondazione Varrone stamane, 4 luglio 2019, è stata presentata l’edizione 2019 della Coppa Carotti, che si terrà al Terminillo dal 26 al 28 luglio.
Presenti: Antonio D’Onofrio presidente Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis patron della manifestazione, Luigi Cari presidente Commissione Sportiva, Costanzo Truini, Daniele Rossi, Roberto Bufalino. Presenti anche Vincenzo Regnini presidente Camera di Commercio Rieti e ASM ed il consigliere con delega allo sport del Comune di Rieti Roberto Donati.

Al Terminillo runners da tutto il mondo per l’unica tappa italiana della K42
E’ stata presentata questa mattina, 3 luglio 2019, presso la Camera di Commercio di Rieti l’edizione 2019 della K42ITALIA, l’unica tappa italiana del circuito internazionale di maratone e mezze maratone off-road K42SERIES, in programma sul Terminillo da venerdì 12 a domenica 14 luglio.
Lo strepitoso successo dello scorso anno, in fatto di numeri, di partecipazione e di rilevanza mediatica, ha permesso alla Provincia di Rieti di confermare la tappa italiana del circuito che, anche quest’anno, riproporrà la formula vincente del 2018: oltre alla K42 si disputeranno anche la KSprint, la K21 Terminillo-Leonessa, il KChallenge e la KKids.

Al Terminillo il Joy Summer Camp, ospiti i bimbi di Genova (Ponte Morandi) e delle zone terremotate del Centro Italia (DAL 16 GIUGNO AL 13 LUGLIO)
JOY SSF SUMMER CAMP il camp polisportivo integrato a vocazione sociale, ideato da Sport Senza Frontiere onlus, torna anche quest’estate al Terminillo (Rieti), nell’ottica della ricostruzione del tessuto sociale e del senso di comunità delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 2016.

Sul monte Terminillo torna la K42
Mercoledì 3 luglio, alle ore 11, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Rieti si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 della K42ITALIA, unica tappa italiana del prestigioso circuito internazionale K42 SERIES.

Terminillo Stazione Montana, il progetto rimodulato a breve in Regione per l’approvazione
“Terminillo Stazione Montana (TSM2) è un progetto di sviluppo del territorio che coinvolge i Comuni di Rieti, Leonessa, Micigliano, Cantalice volto alla costruzione di nuovi impianti di risalita e nuove piste.
Questa proposta di interventi per la ristrutturazione e l’ampliamento degli impianti sciistici ha avuto un arresto a seguito del parere negativo della Regione e ad oggi è stata revisionata e riprogrammata in attuazione della DGR lazio 162 del 11 aprile 2017