RietiLife.it

Progetto Terminillo, Sinibaldi: “Il tempo delle contrapposizioni è finito”
Sul Progetto Terminillo Stazione Montana 2 è il vicesindaco di Rieti e assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi, a parlare dopo il riaccendersi delle polemiche tra favorevoli e contrari.
“A malincuore, assistiamo ancora una volta all’avvio di polemiche anacronistiche da parte di alcune associazioni contro il progetto di rilancio del Terminillo, denominato Terminillo Stazione Montana 2, recentemente modificato e riproposto all’attenzione della Regione Lazio per la definitiva e tanto attesa approvazione. Siamo fermamente convinti che il tempo delle contrapposizioni tra tifoserie su un tema così importante per il futuro economico, occupazionale e di immagine del territorio reatino sia ormai alle spalle.

Faraglia replica a Monaco: “Innevamento artificiale? Le temperature non lo hanno consentito”
“Inversione termica in montagna. Smog invernale con mancata dispersione verticale dell’aria (Shanghai).
In meteorologia con il termine inversione termica si indica un particolare fenomeno o condizione del profilo termico verticale dell’atmosfera terrestre caratterizzata da un gradiente termico verticale invertito (ossia positivo) rispetto alla norma (negativo).

La Coppa Carotti 2020 ci sarà il 19 luglio
Nella sede dell’Automobile Club d’Italia, si sono svolte le riunioni per la definizione dei calendari 2020 della Velocità in Salita delle gare italiane di tutte le serie, dal Campionato Italiano Velocità Montagna, al TIVM Nord e Sud, alle competizioni con validità nazionale.
La data da segnare sul calendario è quella del 19 luglio, giorno della 57esima Rieti Terminillo, organizzata dall’Automobile Club di Rieti, che avrà validità Civm e avrà anche la doppia validità di Tivm nord e sud.

Stasera al cinema Tre Faggi il concerto di Mattia Caroli & I Fiori del Male
Sarà un concerto sensoriale quello proposto stasera, sabato 28 dicembre, dalle 21 a Terminillo al Cinema Teatro Tre Faggi: l’evento organizzato dalla ProLoco Terminillo vedrà protagonisti i Mattia Caroli & I Fiori del Male, tra musica e “Poesia in Azione in concerto”.

La Provincia ripulisce La Valletta: “Così rilanciamo la montagna”
“Un altro tassello per il rilancio del turismo nel nostro territorio è stato portato a termine”. Lo scrive la Provincia di Rieti e Maurizio Ramacogi e Claudia Chiarinelli. “Finalmente i lavori di bonifica della Valletta di Terminillo sono Terminati. Abbiamo, così, dato lustro a una zona della Stazione Turistica dove, sia in estate che in inverno, saranno organizzati degli spazi di svago che già negli anni ottanta erano fiore all’occhiello per chi veniva a passare un periodo di riposo con le proprie famiglie. Infatti è nostra prerogativa organizzare un tavolo con gli operatori e imprenditori interessati ad investire su un progetto di riqualificazione di quella zona”.