RietiLife.it

“Coppa Carotti, 150 mila euro per rifare l’asfalto del tracciato”
È in programma dal 26 al 28 luglio la 56° edizione della cronoscalata Rieti – Terminillo (leggi). Un week-end ricco di corse, con piloti da ogni parte d’Italia: per l’evento la Regione Lazio ha stanziato un budget per sistemare il manto stradale dove saranno protagoniste le gare.

Rilancio Terminillo, i comuni sono d’accordo: ora serve l’ok della Regione
Il Terminillo Stazione Montana (TSM2), che punta a rilanciare la montagna reatina, ora attende l’ok della Regione. “Il progetto di sviluppo del territorio che coinvolge i Comuni di Rieti, Leonessa, Micigliano, Cantalice volto alla costruzione di nuovi impianti di risalita e nuove piste – spiegano dalla Provincia – e che prevede interventi per la ristrutturazione e l’ampliamento degli impianti sciistici, ha avuto un arresto a seguito del parere negativo della Regione e ad oggi è stata revisionata e riprogrammata in in attuazione della DGR lazio 162 del 11.04.2017.

Rotariani e ciclisti, gara sul Terminillo
Sabato 8 giugno si è svolto, organizzato dal RC Rieti, con il patrocinio del Distretto 2080 del Rotary International, sul monte Terminillo, il 3° campionato italiano di ciclismo rotariano. I rotariani si sono dati battaglia su 8un circuito di 1,8 km, ripetuto per 22  volte, attorno al campo di altura. Al temine della competizione, la classifica generale ha visto laurearsi campione italiano Enrico Guida, del RC Roma Trinità dei Monti, seguito da Marco Aruffo, del RC Atessa Media Val di Sangro e dal reatino Luca Pitoni, del RC Rieti.

Movimento civico 27 maggio: “Qual è la posizione di Cantalice sul progetto Terminillo?”
“Terminillo SÌ, Terminillo NO? Pronto il fatidico progetto TSM 2, il progetto di rilancio del Terminillo dove, a detta dei giornali, i tecnici avrebbero risolto tutte le problematiche connesse alle autorizzazioni VIA e VINCA”: lo scrive il Movimento Civico 27 maggio.
“Unico problema: ‘Attendiamo Cantalice‘. E proprio da questo ‘attendiamo Cantalice’ vogliamo dire che…

Terminillo, skate e sport: domani la presentazione del “Downhill di Roma”
Mercoledì 12 giugno alle ore 10 presso la sala consiliare del Comune di Rieti si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Terminhill – Il downhill di Roma”, l’evento sportivo di downhill skateboarding organizzato da “LongSkate Riders Roma” e “Snowpress” con il patrocinio del Comune di Rieti, che si terrà dal 5 al 7 luglio 2019 sul Terminillo. Alla conferenza parteciperà, per il Comune di Rieti, il Vicesindaco Daniele Sinibaldi.