RietiLife.it

La Provincia ripulisce La Valletta: “Così rilanciamo la montagna”
“Un altro tassello per il rilancio del turismo nel nostro territorio è stato portato a termine”. Lo scrive la Provincia di Rieti e Maurizio Ramacogi e Claudia Chiarinelli. “Finalmente i lavori di bonifica della Valletta di Terminillo sono Terminati. Abbiamo, così, dato lustro a una zona della Stazione Turistica dove, sia in estate che in inverno, saranno organizzati degli spazi di svago che già negli anni ottanta erano fiore all’occhiello per chi veniva a passare un periodo di riposo con le proprie famiglie. Infatti è nostra prerogativa organizzare un tavolo con gli operatori e imprenditori interessati ad investire su un progetto di riqualificazione di quella zona”.

Terminillo festeggia i 50 anni dello sbarco sulla Luna con l’Associazione del Sentiero Planetario
Appuntamento al Terminillo il 17 agosto alle 16,30 presso la Sala Convegni del Tempio di San Francesco con l’Associazione del Sentiero Planetario,  per raccontare i viaggi nello spazio nel 50° dello sbarco sulla Luna. Il Convegno scientifico vedrà quest’anno  la  partecipazione di Silvio Eugeni – Presidente del CNAI – Centro Nazionale Astroricercatori Indipendenti, in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico Pubblico “Orso Mario Corbino” di Mompeo. 

“Coppa Carotti, 150 mila euro per rifare l’asfalto del tracciato”
È in programma dal 26 al 28 luglio la 56° edizione della cronoscalata Rieti – Terminillo (leggi). Un week-end ricco di corse, con piloti da ogni parte d’Italia: per l’evento la Regione Lazio ha stanziato un budget per sistemare il manto stradale dove saranno protagoniste le gare.

Terminillo, navetta da Pian de’ Valli al Rifugio Sebastiani: “Per turisti e cittadini”
Asm, d’intesa con il Comune di Rieti – assessorato al turismo, a partire da sabato 2 agosto, metterà a disposizione dei turisti e cittadini che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze al Terminillo, il servizio di navetta  (linea 515), con il percorso Pian de’ Valli-Rifugio Sebastiani andata e ritorno, attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, secondo i seguenti tragitti e orari:

Rilancio Terminillo, i comuni sono d’accordo: ora serve l’ok della Regione
Il Terminillo Stazione Montana (TSM2), che punta a rilanciare la montagna reatina, ora attende l’ok della Regione. “Il progetto di sviluppo del territorio che coinvolge i Comuni di Rieti, Leonessa, Micigliano, Cantalice volto alla costruzione di nuovi impianti di risalita e nuove piste – spiegano dalla Provincia – e che prevede interventi per la ristrutturazione e l’ampliamento degli impianti sciistici, ha avuto un arresto a seguito del parere negativo della Regione e ad oggi è stata revisionata e riprogrammata in in attuazione della DGR lazio 162 del 11.04.2017.