Frontiera

Vertice Sinibaldi – Calisse per il rilancio del Terminillo
Si è svolto un incontro tra il Presidente della Provincia, , e il vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, incentrato sul rilancio del Terminillo.
Il vicesindaco di Rieti, accompagnato dal RUP del progetto ‘Terminillo Stazione Montana’, ha illustrato lo stato del percorso finalizzato alla presentazione alla Regione Lazio dell’adeguamento dell’originario progetto.

Trail running al Terminillo: a luglio il “K42 Italia”
Continua la promozione dell’evento di corsa in montagna “K42 Italia” da parte del Comitato Organizzatore.
La manifestazione internazionale di trail running che avrà luogo a Terminillo dal 6 all’8 luglio, dopo essere stata presentata alla Maratona di Tel Aviv a Febbraio, sarà promossa da domani giovedì 5 aprile fino a sabato 7 aprile presso il Roma Convention Center, conosciuto come la Nuvola di Fuksas, in cui sarà allestito il nuovo villaggio della Maratona di Roma 2018, denominato “Sport Expo The Marathon Village”.

Aspettando la Tirreno-Adriatico, una cicloturistica nel giorno della Corsa dei Due Mari al Terminillo
Per chi ama sfidare la salita del Terminillo non c’è solo la granfondo del 4 giugno: sabato 11 marzo si potrà gustare la sfida in anticipo partecipando alla cicloturistica Aspettando la Tirreno-Adriatico sulla scorta del successo riscosso nel 2015 con un indimenticabile arrivo in quota sotto la neve impreziosito dalla vittoria del colombiano Nairo Quintana che tornerà a correre la Corsa dei Due Mari.

Incontro al Terminillo: Comune, operatori e residenti fanno il punto
Domenica 17 settembre,  alle ore 16 a Terminillo, nella sala Città di Rieti, in piazzale Pian de Valli, si terrà un incontro tra l’assessore alle Attività Produttive e Turismo, Daniele Sinibaldi e gli operatori e i residenti della montagna reatina, per fare il punto e un bilancio sulla stagione estiva trascorsa e per programmare gli interventi da mettere in campo in vista dell’apertura della stagione invernale.

Tornato all’originario splendore il grande mosaico della chiesa del Terminillo
È tornato nel pieno della propria bellezza il grande mosaico che decora l’abside della chiesa del Terminillo. Il restauro è stato eseguito dalla ditta Colledani di Milano, la stessa che lo aveva realizzato nel 1975. E non solo sono stati utilizzati gli stessi materiali e la stessa tecnica di allora, ma il lavoro è stato svolto da Domenico Colledani, la stessa persona che lo aveva realizzato 40 anni fa.
«Il mosaico è stato risanato e ripristinato nella parte più ammalorata, in basso a sinistra di chi guarda» spiega il parroco, Padre Mariano Pappalardo. «Sono state sostituite tutte le tessere mancanti in tutto il mosaico ed è stato tutto controllato e ripulito».