OsservatoreLaziale.it

TERMINILLO (RI): CERCASI 200MILA EURO, DALLA REGIONE LAZIO, PER BONIFICARE DISCARICA
L’estensione della discarica e la quantità dei materiali è stimabile tra i 400 e i 600 metri cubi.
Terminillo (RI): Riguardo l’emersione di una discarica in località Pian de Rosce sul monte Terminillo, l’Amministrazione Comunale di Rieti attraverso il Settore Ambiente ha fatto sapere che il Corpo Forestale dello Stato (Comando Stazione di Lisciano) nel 2012 ha segnalato al Comune il rinvenimento nella stessa località di un consistente cumulo di rifiuti assimilabili agli urbani.
Successivamente la Polizia Municipale prima e il personale dell’ufficio Ambiente poi hanno effettuato diversi sopralluoghi per l’esatta individuazione del suddetto cumulo di rifiuti.

RIETI, SVILUPPO DEL TERMINILLO: PRECISAZIONI E CHIARIMENTI DEL MOVIMENTO CIVICO RIETI VIRTUOSA
“Il mancato raggiungimento di questo obiettivo, ritenuto prioritario dallo stesso Trancassini per il versante Leonessano, dimostra ulteriormente l’inconsistenza dell’Amministrazione Petrangeli, come delle precedenti, in tema di sviluppo sostenibile della montagna reatina”.
Nota del Movimento Civico Rieti Virtuosa
Rieti - Nelle elezioni comunali del 2012 l’unico programma elettorale con un dettagliato piano di azioni per il Terminillo era quello di Rieti Virtuosa .
Tra i tanti interventi proposti in un’ottica di distretto turistico integrato attivo 365 giorni l’anno, il riammodernamento e la ristrutturazione degli impianti sciistici esistenti, con la valutazione del collegamento sciistico con Leonessa su base concertata nel rispetto della legge e dell’ambiente.

RIETI, ARRIVANO I PRIMI 200 MILA EURO PER IL PROGETTO DEL TERMINILLO
Lodovisi (Pd): "Il progetto è partito per volontà dell’amministrazione provinciale e finanziato per la prima volta dalla giunta Marazzo"
Rieti - Nella riunione tenutasi ieri pomeriggio presso la sede della Federazione in Via Cinzia, e che ha visto coinvolti il segretario provinciale Lodovisi, l’on. Melilli, il consigliere regionale Mitolo, il commissario della Provincia di Rieti Felici, gli amministratori e i rappresentanti di circolo di Rieti, Cantalice, Leonessa e Micigliano, il Partito Democratico torna a ribadire in maniera unanime il rilevante interesse economico e di sviluppo del territorio che riveste oggi il “Progetto per lo sviluppo sciistico del Comprensorio del Monte Terminillo”.

RIETI: GRANDE SUCCESSO PER LA L'EVENTO "GUSTARE I RIFUGI"
Petrangeli ha ribadito la necessità di sostituire gli impianti sciistici vecchi con i nuovi e di pensare al Terminillo come una montagna di alta qualità
Rieti - E’ stato un successo l’evento organizzato dal CAI di Rieti "Gustare i rifugi" sul Monte Terminillo, alla presenza del Sindaco Simone Petrangeli. Il primo cittadino ha ribadito la necessità di sostituire gli impianti sciistici vecchi con i nuovi e di pensare al Terminillo come una montagna di alta qualità, poiché in questi ultimi tempi l'ambiente e la gestione del suo patrimonio hanno spesso determinato il successo o meno di una meta turistica, sulle Alpi come sugli Appennini.

E' ALLARME DISCARICA CON RIFIUTI SPECIALI
Legambiente intende costituirsi parte lesa
Terminillo (RI) - "A Pian de Rosce a 100 mt. dall’ex vivaio forestale, sentiero lato est  sussiste una discarica di rifiuti abbandonati verosimilmente illecita, il sito si estende su una vasta area di diversi mq e contiene materiali di ogni genere compresi rifiuti speciali. Allertati da un cittadino Legambiente ha effettuato un sopralluogo constatando che i rifiuti sono da tempo giacenti sul sito per un quantitativo di decine di mc, parzialmente celati con erba e terra e presentano segni di compattatura".