Rietintasca

Donati: “Ambientalisti dalla visione miope e senza proposte alternative”
Racconta così la sua visione sulla presa di posizione delle associazioni ambientaliste, il consigliere comunale Roberto Donati.
Parto dall’ultima frase del comunicato diffuso dagli “ambientalisti“, che si definiscono contrari all’approvazione del TMS2: “Ma il discorso non terminerà con la bocciatura del TSM; il Terminillo rimane una enorme risorsa per il Reatino, da interpretare e valorizzare con occhi diversi; e a questa nuova prospettiva siamo disponibili con entusiasmo a contribuire.”

Nasce il Comitato TSM2: i cittadini sostengono il rilancio del Terminillo.
Dalla volontà di un ampio gruppo di cittadini favorevoli al progetto Terminillo Stazione Montana 2, è nato un Comitato di supporto in vista della delicata fase che, nelle prossime settimane, vedrà il progetto tornare al vaglio della Regione Lazio per l’eventuale approvazione.

TSM2, la Scuola Sci Terminillo: “Speculazione politica sul progetto”
La Scuola Sci Terminillo replica a Silvia Blasi del Movimento 5 Stelle.
Ecco, Ci sembrava strano che ancora non si fosse svegliato qualcuno per speculare politicamente sulla vicenda TSM 2. È sì, perché quando si sente annunciare una interrogazione rivolta al presidente ed assessori di un consigliere regionale del Lazio, sul progetto del Terminillo, senza mai averla vista né sentita nei lunghi anni di gestazione del progetto.

Le Pro Loco di Leonessa, Cantalice e Terminillo diramano un comunicato a favore del progetto TSM2.
A lungo si è parlato di cambiamento e sviluppo del Terminillo, e tanto è stato scritto. In questi ultimi giorni, soprattutto, molte sono state le osservazioni sulla sostenibilità e l’importanza del progetto TSM (oggi TSM2), ma nessuno sembrerebbe aver preso in considerazione l’impatto sul tessuto sociale ed economico di un intero e più allargato territorio.
La sostenibilità del TSM – Terminillo Stazione Montana, non può essere valutato solo attraverso gli studi e gli elaborati progettuali, ma anche e soprattutto nel suo complesso, ovvero dall’economia dell’indotto, rappresantato dalle attività turistico ricettive, associazioni, consorzi e pro loco, motori dell’accoglienza e dell’organizzazione turistica.

Collegamento con il Terminillo solo a chiamata
La A.S.M. Rieti S.p.A. comunica all’utenza le variazioni al servizio di Trasporto Pubblico Locale.
In ottemperanza alle disposizioni emanate relative alle misure per la prevenzione e gestione epidemiologica del COVID-19, a partire da mercoledì 1 aprile e fino a nuova comunicazione la linea 513 per e dal Terminillo, dall’incrocio tra la S.S. 4 Bis e via Kennedy, verrà deviata presso l’Ospedale Provinciale “San Camillo de Lellis” per poi riprendere il percorso originario.