Corso di SkiMan

Elezioni 2012
Alle amministrative Simone Munalli PDF Stampa E-mail
Martedì 24 Aprile 2012 17:15

Amministrative Rieti

Simone Munalli - lista  Simone  Petrangeli

Dopo  circa  20 anni  di malgoverno  il centro-destra  ha portato  la nostra città  nel baratro più profondo, procurando al Comune debiti per  circa 40 milioni di Euro. E’ arrivato il momento di  cambiare.
Alle  prossime elezioni comunali  si presenta   un  giovane  che può far bene alla città di Rieti ed al Terminillo.
Si tratta  di  Simone  Munalli (lista  Simone  Petrangeli)  di anni 25, volto nuovo della politica reatina, persona seria e  di qualità, pieno di entusiasmo e di voglia di fare.
Simone  è nato al  Terminillo  dove vive e lavora; esercita  la professione  di maestro di sci e gestisce la storica “Capannaccia”, noto punto di ristoro situato al Terminillo nel cuore delle piste, da sempre appartenuta alla gestione della propria famiglia.

 

Leggi tutto...
 
Istituzione del Parco del Terminillo PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Aprile 2012 14:17

IL PROGRAMMA PER RIETI DEL CENTROSINISTRA
con Simone Petrangeli Sindaco
RIETI CITTA' DELL'ECONOMIA VERDE
Il mondo sta cambiando ed anche i nostri stili di vita dovranno cambiare. La nostra città deve  sperimentare la riconversione ecologica dell’economia, quale strada necessaria per uscire dalla crisi e costruire un futuro diverso. Ambiente, paesaggio e risorse naturali .... per quanto riguarda le Aree protette intendiamo proporre l’istituzione del Parco del Terminillo,  ovvero un qualsiasi altro organismo di gestione unitaria della montagna che coniughi la tutela ambientale con il consolidamento ed ampliamento delle attività esistenti,

Leggi tutto...
 
Resurrezione turistica del Terminillo PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Aprile 2012 14:04

Amministrative Rieti 2012

In vista della resurrezione turistica del Terminillo, croce e delizia di una città desiderosa di avviare se stessa lungo il sentiero del turismo per intraprendere un percorso di rinascita sociale ed economica. Al riguardo la cospicua somma di venti milioni di euro che la Regione Lazio ha stanziato a beneficio della nostra montagna costituisce una significativa occasione di sviluppo del comprensorio del Terminillo, ma impone al contempo il superamento delle divisioni in ragione delle quali in passato anche talune iniziative apprezzabili non hanno dato i risultati sperati.

Leggi tutto...
 
Programma elettorale per Perelli Sindaco PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Aprile 2012 11:38

Stralcio del Programma Elettorale di Perelli

Il Terminillo
• La conferma del finanziamento regionale di 20 milioni di euro che verranno erogati in tre tranche annuali costituisce sicuramente un importante punto di ripartenza indispensabile a far si che si torni a parlare nel centro Italia di Terminillo come stazione sciistica. Siamo ben consci del fatto che non sarà questo evento positivo da solo a dare la svolta definitiva al problema del Terminillo invernale, ma abbiamo la certezza che comunque l’iniziativa può svolgere il fondamentale ruolo di volano di sviluppo per attrarre ulteriori finanziamenti, magari privati, che portino al completamento del comprensorio sciistico. Saremo punto di riferimento e governance di questa delicata fase di start-up.

Leggi tutto...
 
DAL” TERMINILLO” il rilancio di RIETI PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Aprile 2012 19:05

DAL” TERMINILLO” il rilancio di RIETI
“MONTAGNA di ROMA” - il 70% dell’economia Reatina negli anni 60, proveniva dal Terminillo.
Il declino inizia negli anni 80, prima per le scarse nevicate,e si comincia a Capire che il versante a nord “Vallonina” è decisamente più indicato per lo sviluppo delle nuove piste e il collegamento con gli impianti di Campo Stella,ma ancora è un sogno….
Negli ultimi 30 anni una scellerata gestione della stazione,ci porta alla progressiva perdita dell’utenza romana, sanzionata dalla chiusura indiscriminata di ben 8 impianti, da 30 km di piste agli attuali 10 km.
E l’Abruzzo ,più attento allo sviluppo del turismo invernale, fa la parte del leone, con Campo Felice, Ovindoli e Roccaraso, con 1.500.000 di presenze contro le 40.000 del Terminillo.
La mancanza di piste,costringe gli Sci Club locali a dirottare lo svolgimento delle gare di sci a Campo Felice, compresi i campionati Regionali LAZIO, con una rimessa economica notevole e conseguente perdita di immagine per il Terminillo.
Il Lazio è la seconda regione dopo la Lombardia come utenza di sciatori, come si può non considerare certi dati… , il Comune di Rieti non ha un assessorato al Turismo da almeno 8 anni, e ormai stiamo perdendo anche gli sciatori Reatini.

Leggi tutto...
 
Terminillo: punto e a capo? PDF Stampa E-mail
Venerdì 13 Aprile 2012 10:15

Terminillo: punto e a capo?
Come sempre, in occasione di un'elezione, si torna a parlare del futuro del Terminillo 
Si torna a parlare del futuro del Terminillo. La montagna reatina, conosciuta dai più come la "montagna di Roma", vede scaturire in questi momenti una serie di proposte che puntualmente rimangono lettera morta appena spentisi i riflettori accesi dalle competizioni elettorali.

Leggi tutto...