Corso di SkiMan

Elezioni 2017
TERMINILLO, UNA MONTAGNA DI RISORSE PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Maggio 2017 17:47

TERMINILLO, UNA MONTAGNA DI RISORSE
Tratto dal programma elettorale del Sindaco Simone Petrangeli
.......
Con l’attivazione del Distretto della Montagna sarà possibile incentivare una serie di attività economiche integrate nel campo delle risorse naturali e del patrimonio ambientale. Il rilancio del Terminillo, dal punto di vista ambientale e turistico, ripensato per tutte le stagioni, è legato a una proposta ambiziosa, a cui abbiamo lavorato da subito e che oggi è in fase di ultimazione. L’obiettivo a cui non vogliamo rinunciare è quello di creare il Parco Naturale del Terminillo, un progetto in grado di unificare più Comuni in modo da attuare strategie di sviluppo integrato con gli operatori locali, per rilanciare il Monte Terminillo come luogo turistico capace di attrarre in ogni momento dell’anno.

Leggi tutto...
 
Amministrative, parliamo con Simone Petrangeli PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Maggio 2017 14:47

Amministrative, parliamo con Simone Petrangeli
"Luci e ombre di cinque anni di amministrazione comunale. Un’esperienza bella e formativa"
.....
Rieti “2020” è un’ottima cosa e non vedo l’ora di vedere la sua realizzazione. Anzi, approfitto per fare i complimenti alla dirigente Manuela Rinaldi, coordinatrice del progetto, già impegnata nel progetto Plus che voi avete ereditato dalla destra.  Ma il Terminillo? Ormai la montagna sembra abbandonata dai turisti anche nei giorni di festa. Gli operatori sono alla disperazione. Dopo la spesa per il plastico esposto sotto la sala consiliare che fine ha fatto il progetto di rilancio che veniva promesso?
"Noi siamo comune capoluogo e abbiamo deciso di approvare un progetto complessivo con gli altri comuni del comprensorio. Purtroppo i valutatori regionali hanno trovato un eccesso d’impatto ambientale per cui sono state necessarie modifiche. Sembra che questa volta la Regione darà parere positivo per l’incidenza ambientale. "

Leggi tutto...
 
Agire per il Terminillo PDF Stampa E-mail
Domenica 21 Maggio 2017 15:05

Agire per il Terminillo è un atto dovuto
Eravamo a Terminillo sabato, al fianco di Antonio Cicchetti per prendere impegni seri. Abbiamo visto suggellarsi l’accordo sul consorzio Smile, un passo indispensabile per un territorio che vuole crescere. Ci siamo battuti per questo, lo abbiamo chiesto a gran voce e dal candidato sindaco non potevamo che attenderci una risposta positiva.
Adottiamo la linea del fare, quella dell’azione e non delle promesse. Con il gruppo di Fratelli d’Italia Rieti siamo presenti sul territorio da tempo, abbiamo riportato l’attenzione sulla piscina e sul disuso di strutture e infrastrutture strategiche per lo sviluppo di questa montagna, come la strada provinciale della Vallonina.

Leggi tutto...
 
Parliamo con Antonio Cicchetti PDF Stampa E-mail
Venerdì 12 Maggio 2017 05:06

Amministrative, parliamo con Antonio Cicchetti
Antonio Cicchetti è stato il primo sindaco di Rieti eletto direttamente dal popolo nel 1993. Da lui ha avuto inizio il ventennio amministrativo  del centrodestra conclusosi con la vittoria trionfale del centrosinistra. E’ lui uno degli avversari di Petrangeli, forse il più temibile. .....
......
Parliamo del  Terminillo.
Altro tema doloroso. Bisogna partire prima di tutto da ciò che il Terminillo è, un polmone verde. Al tempo della mia consiliatura la Provincia, presidente Calabrese, riuscì ad ottenere contributi europei per la realizzazione di una struttura medica per la respirazione. Venne costruita la struttura e acquistati  macchinari, tutto è andato in malora. Risorse pubbliche sprecate.

Leggi tutto...
 
Terminillo: “CALABRESE SINDACO” PDF Stampa E-mail
Mercoledì 10 Maggio 2017 16:41

LEGGI IL PROGRAMMA PER “CALABRESE SINDACO”
Giosuè Calabrese Sindaco · Lunedì 8 maggio 2017
La città che vogliamo. ...
…….  Nell’ambito degli obiettivi di sviluppo del turismo, il rilancio del Terminillo merita la massima attenzione. Da molte elezioni questo tema tiene banco perché è considerato un terreno di facile propaganda politica, a destra come a sinistra. “Il rilancio del Terminillo”, è diventato ormai uno slogan più che un impegno concreto. Il programma di seguito mira ad invertire questa tendenza ed a far ripartire una volta per tutte la stazione turistica, abolendo gli slogan sul rilancio e dando un futuro certo agli impegni che verranno presi. I punti salienti:
A. Garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto il centro abitato.

Leggi tutto...
 
“Rieti ha bisogno di velocità ed efficienza” PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Maggio 2017 18:42

“Rieti ha bisogno di velocità ed efficienza”
....
Torniamo sul Terminillo. Si cerca il rilancio da un’eternità. Di che cosa ha bisogno il monte in maniera urgente?

“Definire, una volta per tutte, la storia degli impianti, attivare una piscina chiusa da anni, mettere in funzione l’impianto che il professor Ciappi, dell’Università Cattolica, sostenne con grande energia che fu realizzato con un contributo della comunità europea, per il problema della respirazione, un grosso impianto che non ha mai funzionato. Va risistemato il Palazzo del turismo. Manca un ascensore dal parcheggio in basso al piazzale. Non parliamo di cose particolarmente gravose ma l’egoismo di un paese, Cantalice, sostenuto politicamente dal Pd, ha determinato il blocco della situazione.

Leggi tutto...