Sito ufficiale del Terminillo la "Montagna di Roma"
VINCA a Cantalice cosa resta?
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Rieti in Vetrina
TSM2, Comitato Civico 27 Maggio: “Dopo il parere della VINCA a Cantalice cosa resta?”
Riportiamo di seguito la lettera che il Comitato Civico 27 maggio ha inviato alla sindaca di Cantalice Silvia Boccini:
“Egregio sindaco Boccini, e adesso? TSM2: un fallimento su tutta la linea! No, non mi riferisco al TSM2 nel suo complesso, anche se, alla luce delle restrizioni imposte dalla VINCA, dubito fortemente che si troveranno i giusti danari per completare il comprensorio. Mi riferisco al solo “tratto” cantaliciano, quello che ha rappresentato il cavallo di battaglia delle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi quindici anni a Cantalice, praticamente sempre la stessa.
Rivedi le meraviglie del Terminillo a “Linea Bianca”
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Rieti in Vetrina
Rivedi le meraviglie del Terminillo e della provincia di Rieti a “Linea Bianca”
Terminillo, Rieti e la provincia sabato 2 gennaio 2021 protagonisti su Rai 1 all’interno del programma “Linea Bianca”, condotto da Massimiliano Orsini. CLICCA QUI E RIVEDI LA PUNTATA (ENTRA).
Cantalice esclusa dal progetto del Terminillo
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Corriere di Rieti
Cantalice esclusa dal progetto del Terminillo
Alessandro Toniolli
Il Tsm2 visto da vicino. Cantalice perde l’impianto che avrebbe dovuto collegare con Campo Stella e la sistemazione della strada che dal paese avrebbe condotto alla partenza della seggiovia. Parere negativo anche per la sistemazione della strada da Micigliano al Rifugio Sebastiani. Tra le prescrizioni anche quella di consentire l’uso degli impianti nel solo periodo invernale, al fine di attenuare il disturbo della fauna nel periodo della riproduzione e cura della prole.
Manca solo un passaggio, ma ci siamo.
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- RietiLife.it
Tsm2, la Regione: “Manca solo un passaggio, ma ci siamo. Sintesi frutto di confronto, rispetta la natura”
“È terminata con parere positivo la valutazione di incidenza ambientale che riguarda il comprensorio sciistico del Terminillo. Per il via libero definitivo manca un ultimo passaggio amministrativo, previsto entro pochi giorni”: lo scrive in una nota la Regione, in un comunicato congiunto degli assessori della Regione Lazio all’Urbanistica Massimiliano Valeriani e al Lavoro e Politiche per la ricostruzione Claudio Di Berardino.
APPROVATO LO SFASCIO DEL TERMINILLO?
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Notizie dal WEB
APPROVATO LO SFASCIO DEL TERMINILLO? LA REGIONE CHE BUTTA VIA IL LAZIO
Il punto interrogativo è d’obbligo, perché da Via della Pisana non è arrivato un comunicato ufficiale, e rendere nota una decisione importante nel pomeriggio del 31 dicembre è singolare. Però a diffondere la notizia dell’approvazione del TSM2, il carosello di impianti destinato a stravolgere il versante settentrionale del Terminillo, sono state fonti autorevoli come Paolo Trancassini, deputato di FDI, ex-sindaco di Leonessa e primo promotore del progetto, e vari esponenti del PD, il partito di Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio. Il punto interrogativo, quindi, può essere tolto.