Sito ufficiale del Terminillo la "Montagna di Roma"
Calisse e Ramacogi: “Puntiamo sullo sci di fondo. Piste fruibili”
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- RietiLife.it
Calisse e Ramacogi: “Puntiamo sullo sci di fondo. Piste fruibili”
“L’Amministrazione Provinciale, che abbiamo il privilegio di rappresentare – spiega il presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse insieme al consigliere con delega all’Ambiente, Maurizio Ramacogi – si distingue per volontà e operatività nel territorio di propria competenza.
Leggi tutto: Calisse e Ramacogi: “Puntiamo sullo sci di fondo. Piste fruibili”
Terminillo di nuovo imbiancato
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Rieti in Vetrina
Terminillo di nuovo imbiancato
Il mese di dicembre si apre con una bella ed importante nevicata sul Terminillo che nella prima giornata del mese che ci porta al Natale ha visto fiocchi bianchi posarsi in maniera consistente, rendendo ovattata la nostra montagna.
Maestri di sci in ginocchio
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Corriere di Rieti
Terminillo, i maestri di sci in ginocchio: Se gli impianti restano chiusi perdiamo almeno 70 mila euro
I maestri di sci di Terminillo si confrontano con le restrizioni imposte per arginare l’epidemia di coronavirus, se gli impianti non aprissero fino al mese di gennaio per la Scuola Sci Terminillo il danno sarebbe di almeno 70 mila euro. Simone Munalli oltre a dirigere la scuola di sci è membro del direttivo nazionale dell’Associazione Maestri di Sci Italiani in rappresentanza del Lazio e ha seguito l’evoluzione del confronto istituzionale
Campanello d'allarme
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Messaggero
Sci: campanello d'allarme al Terminillo
Le presenze al Terminillo galoppano, cavalcando il paradossale effetto Covid, ma il possibile stop del governo agli impianti da sci per tutto il periodo natalizio fa suonare di nuovo l’allarme in una stagione che si credeva inizialmente perduta del tutto e che invece sta regalando qualche barlume di normalità. Durante la Conferenza delle Regioni è stato approvato il protocollo sanitario per l’utilizzo degli impianti di risalita in sicurezza, ma il braccio di ferro in corso tra regioni e governo - intenzionato a decretare lo stop fino almeno ai primi giorni di gennaio - finisce per coinvolgere inevitabilmente anche il Terminillo, dove in tanti si stanno già leccando le eventuali ferite causate dal blocco della stagione sciistica.
Il Terminillo spera nei turisti romani
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Corriere di Rieti
Il Terminillo spera nei turisti romani
La prima neve sul monte Terminillo consegna concrete speranze per un buon Natale dal punto di vista turistico. Le restrizioni imposte dalla lotta alla pandemia di coronavirus rendono più difficile programmare settimane bianche sull’arco alpino, la vicinanza con un bacino enorme come quello di Roma potrebbe rivelarsi determinante. Ne parlano il presidente di Federalberghi Michele Casadei ed il vicesindaco di Rieti con delega al turismo Daniele Sinibaldi.