Sito ufficiale del Terminillo la "Montagna di Roma"
Basta alle parole, si ai progetti
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Giornale di Rieti
TSM2, incomprensibile l'alzata di scudi delle associazioni ambientaliste
Basta alle parole e si ai progetti, si alle realizzazione di opere che riqualificano il territorio
Parto dall’ultima frase del comunicato diffuso dagli “ambientalisti“, che si definiscono contrari all’approvazione del TMS2: «Ma il discorso non terminerà con la bocciatura del TSM; il Terminillo rimane una enorme risorsa per il Reatino, da interpretare e valorizzare con occhi diversi; e a questa nuova prospettiva siamo disponibili con entusiasmo a contribuire».
Progetto fallimentare anche per l'economia
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Corriere di Rieti
Terminillo, gli ambientalisti: "Il progetto dei nuovi impianti è fallimentare anche per l'economia"
Il progetto Terminillo Stazione Montana è già respinto due volte dalla Regione Lazio a causa dell'impatto sul territorio, ma è stato riproposto dalla Provincia di Rieti nel dicembre 2019 con modifiche, che le associazioni ambientaliste definiscono "cosmetiche" perché "non eliminano le criticità ambientali, paesaggistiche e quelle relative alla sostenibilità economica dell’investimento pubblico".
Ambientalisti miopi
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Rietintasca
Donati: “Ambientalisti dalla visione miope e senza proposte alternative”
Racconta così la sua visione sulla presa di posizione delle associazioni ambientaliste, il consigliere comunale Roberto Donati.
Parto dall’ultima frase del comunicato diffuso dagli “ambientalisti“, che si definiscono contrari all’approvazione del TMS2: “Ma il discorso non terminerà con la bocciatura del TSM; il Terminillo rimane una enorme risorsa per il Reatino, da interpretare e valorizzare con occhi diversi; e a questa nuova prospettiva siamo disponibili con entusiasmo a contribuire.”
Federlazio SI al TSM 2
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Rieti in Vetrina
Federlazio appoggia il progetto TSM 2: “Occasione imperdibile!”
Federlazio considera il progetto TSM2 una grande opportunità di rilancio per il territorio. Non solo quindi limitatamente alla zona montana interessata, ma per l’intera provincia, in quanto la filiera potenzialmente interessata ha numeri decisamente rilevanti.
In vista delle considerazioni richieste dalla Regione Lazio, Federlazio si dichiara quindi favorevole all’approvazione del Progetto e, anzi, auspica che si passi presto ad una fase operativa. Il tutto, ovviamente, tenendo nella giusta considerazione la tutela paesaggistica e ambientale, come tra l’altro già previsto nel progetto stesso.
Portare Lazio e Roma sul Terminillo
- Dettagli
- Rassegna Stampa
- Il Messaggero
La proposta di Simone Fratini: «Portare Lazio e Roma sul Terminillo per effetture il ritiro precampionato»
Simone Fratini, consigliere con delega allo Sport della Provincia di Rieti, ex ds del Passo Corese, propone di «portare Lazio e Roma sul Terminillo per effetture il ritiro precampionato»
La nota del consigliere
«Il ministro Spadafora ha finalmente rotto gli indugi, il calcio riparte,seppur a porte chiuse. Un segnale forte verso la normalità che ci dà fiducia e che ci indirizza in modo spedito verso la fase 3.